Definizione e importanza del digital advertising

Investire in pubblicità è fondamentale per il successo di un business, le strategie di marketing e comunicazione aziendali non possono esulare da quello che oggi viene definito digital advertising. Approfondire questo settore permette alle imprese di individuare quali sono i canali online e i dispositivi su cui puntare per promuoversi efficacemente. Cos’è il Digital Advertising … Leggi tutto

Come aumentare followers su Instagram: i metodi più efficaci

Instagram è un social network immediato, nell’utilizzo e nella comunicazione, che in poco tempo, ha conquistato le persone e anche i brand che vogliono promuovere i prodotti e i servizi in modo efficace. Prima di parlare di come aumentare followers su Instagram, è bene aver chiaro il concetto di ER (Engagement Rate), la metrica principale … Leggi tutto

L’importanza dell’anchor text nella link building

Il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per qualsiasi sito web che abbia l’obiettivo di farsi conoscere e raggiungere un pubblico vasto e interessato. Per questo motivo, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è diventata una pratica comune e indispensabile per chi vuole aumentare la visibilità del proprio sito sul web. Una delle … Leggi tutto

Come migliorare la velocità di caricamento del tuo sito web grazie alla compressione delle immagini

La velocità di caricamento del sito web è uno dei fattori chiave per migliorare l’esperienza dell’utente e il posizionamento sui motori di ricerca. Uno dei principali elementi che influiscono sulla velocità di caricamento è la dimensione delle immagini presenti sulle pagine web. In questo articolo vedremo l’importanza della compressione delle immagini per ridurre la dimensione … Leggi tutto

Come scegliere il formato giusto per le tue immagini online

Quando si pubblica contenuti online, l’immagine giusta può fare la differenza. Ma come scegliere il formato giusto per le tue immagini online? Ottimizzare l’immagine significa valutare tutta una serie di parametri utili nel rendere il nostro contenuto razionale, funzionale ed estetico, nonché facilmente fruibile a chi dovrà consultarlo. Ecco alcuni consigli. Cosa si intende per … Leggi tutto

Guadagnare con i video tutorial: consigli e strategie

Il digitale ci ha dato la possibilità di creare e condividere i nostri contenuti in modo semplice e veloce, e i video tutorial sono diventati una forma popolare di espressione, oltre che una risorsa preziosa per chi cerca di imparare nuove competenze. Ma oltre a fornire informazioni utili, i video tutorial possono anche essere una … Leggi tutto

Come aumentare la visibilità dei video tutorial sui social media

Per aumentare la visibilità dei video tutorial sui social media, ci sono diverse strategie che si possono adottare: Utilizzare correttamente gli hashtags: è importante scegliere hashtags specifici per il settore del video corso o del tutorial e utilizzarli per raggiungere un pubblico più vasto. Collaborare con influencer e altri creatori di contenuti: la collaborazione con … Leggi tutto

Che cos’è Pinterest e come si usa

Pinterest è una piattaforma di social media che consente agli utenti di condividere immagini e video. Per utilizzare Pinterest, gli utenti devono creare un account gratuito e iniziare a seguire persone, brand o argomenti di loro interesse. Gli utenti possono anche cercare i contenuti che desiderano condividere, salvarli come “pin” ed etichettarli in bacheche specifiche. … Leggi tutto