Curiosità dal mondo dei viaggi: stranezze, incontri bizzarri e esperienze insolite

I momenti più memorabili del viaggio sono spesso i più eccentrici. Dalla cena con i robot alle gare di sguardi, ecco alcune stranezze, incontri bizzarri e esperienze insolite che arrivano dal mondo dei viaggi e che ci hanno suggerito i ragazzi di Travellairs.it, blog di viaggi specializzato in consigli per risparmiare sulle tue prossime vacanze.

Cena con i robot a Tokyo

Tutti sanno che il Giappone ha la reputazione di essere un po’ bizzarro, ma il Robot Restaurant di Tokyo è davvero qualcosa di insolito. Dal momento in cui entri nella sala d’attesa psichedelica e ti viene consegnato un dinosauro robot con cui giocare, sai che ti aspetta una serata “diversa”.

I livelli di follia aumentano con l’inizio dello spettacolo della cena. Dove altro potresti assistere alla lotta tra robot e squali giganti al ritmo di una colonna sonora in stile Gangnam, accompagnati da ragazze poco vestite che sfrecciano sopra la tua testa sulle altalene? Bisogna davvero provarlo per crederci!

La calotta glaciale Kangerlussuaq della Groenlandia

Uno dei luoghi più remoti della terra è Kangerlussuaq, appena a nord del circolo polare artico: popolazione 540. Siamo dovessi andare lì, una guida ti porterà sulla calotta glaciale di Kangerlussuaq in camion.

È un’esperienza davvero straordinaria. Rimarrai sulla calotta glaciale, ascoltando il suono del ghiaccio che scricchiola e un silenzio altrimenti inquietante. Con un po’ di fortuna potrai imbatterti in alcuni caribù selvatici.

Adottare un figlioccio in Perù

Alcuni turisti, mentre viaggiavano in Perù con un piccolo gruppo, hanno fatto una gita sul Lago Titicaca e si sono fermati nelle meravigliose isole galleggianti, fatte di canne e che ospitano la tribù degli Uros.

Mentre erano lì, una bambina del posto raggiunse la maggiore età e doveva sottoporsi a un rito di passaggio, che prevedeva il taglio di una ciocca dei suoi capelli e la sua benedizione affinché potesse tornare bambina.

Essendo la prima persona a varcare la soglia del villaggio quel giorno, l’onore è toccato a una di loro. Adesso questa donna è orgogliosa di essere madrina di “Betty”.

Concorso di sguardi in Birmania

La Birmania è piuttosto sconcertante in una giornata normale, con innumerevoli e indicibili stranezze dietro ogni angolo. Ma quello non era un giorno qualunque: era il giorno in cui un turista partecipò ad un concorso di sguardi televisivo.

Ricordi quel gioco che facevi da bambino, in cui vi fissavate finché uno di voi non batteva le palpebre? Ebbene, la Birmania ne ha fatto uno show televisivo.

L’uomo sarebbe stato il primo e unico concorrente straniero, sequestrato per strada dalla troupe televisiva quel giorno. Non essendosi allenato per un’occasione del genere, non è riuscito a fissare a lungo, tenendo gli occhi aperti solo per 17 secondi prima che l’impulso di battere le palpebre lo sopraffacesse. Il vincitore, per inciso, ha fissato la telecamera per oltre 19 minuti.

Il matrimonio di gente del posto in Malesia

Una coppia di turisti, mentre visitavano il fiume Kinabatangan a Sabah, in Malesia, è stata invitata a un matrimonio locale, rimanendo stupefatti dall’ospitalità. I padroni di casa continuavano a offrire loro cibo e bevande.

Lo sposo è stato pesato e gli è stato presentato il suo peso in noci di cocco e riso, mentre la sposa era seduta magnificamente “in mostra”. Seguirono balli da discoteca e a due turisti furono regalate delle uova sode come bomboniera di matrimonio.

Una festa in una sala da bowling in Laos

Ovunque vige il coprifuoco nella pia Luang Prabang, una città del Laos dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e recentemente anche meta della famosa trasmissione Pechino Express, persino il pandemoniaco bazar notturno, dove bancarelle improvvisate pullulavano di qualsiasi cosa, dai cuori di pitone marinati nel whisky ai ninnoli pseudo-buddisti.

Forse è una curiosa scappatoia delle leggi laotiane a tarda notte, o semplicemente un’ossessione per tutto ciò che riguarda i birilli, ma dopo che i bar chiudono e il mercato serale cessa, l’unico posto dove trovarsi in questa città di pagode e sconcertanti complessi di templi è la pista da bowling.

Questa coppia di turisti ha preso un taxi per il vicolo fuori città e si è unita alla coda sempre più lunga di gente del posto davanti all’ingresso intorno alle 23:00. All’interno, il bowling era in pieno svolgimento, così come il karaoke e le danze, sotto le sgargianti luci da discoteca.